Vienna (Austria), 1 luglio 2011

23052011serniotti
Roberto Serniotti si confronta con Radostin Stoytchev
(foto Trabalza)
"La possibilità di essere inseriti fra le teste di serie ci ha sicuramente agevolato nel trovare nell'urna del sorteggio un girone non proibitivo - spiega l'assistente allenatore Roberto Serniotti - . A Macerata, solo per fare un esempio, è andata decisamente peggio ma penso che i marchigiani fossero preparati ad una Pool difficile e così è stato. Il raggruppamento E è infatti sicuramente il più avvincente: il nostro presenta comunque delle insidie, perchè Kedzierzyn-Kozle, Teruel e Partizan sono squadre che non abbiamo mai affrontato e che quindi conosciamo poco. Credo che specialmente in trasferta ci sarà da sudare per ottenere la vittoria perchè troveremo campi molto caldi e ricchi di insidie. Mi sarebbe piaciuto incrociare la mia ex squadra Tours: sarà per un'altra volta".
"E' un girone a mio modo di vedere impegnativo, sia per il livello delle avversarie sia per quel che concerne le trasferte da affrontare infrasettimanalmente, durante il campionato - spiega il General Manager Giuseppe Cormio riguardo alla Pool C - . A Macerata è comunque andata peggio di noi, mentre Cuneo ha trovato un raggruppamento tutto sommato abbordabile".
"Siamo moderatamente soddisfatti dal sorteggio che è scaturito stasera - ha aggiunto la Signora Iris Wintzek Mosna, che rappresentava la Trentino Volley a Vienna - , ma ad ogni modo l'unica partita che conta è la finale e per arrivarci e magari vincerla nuovamente dovremo ugualmente incontrare prima o poi  le migliori squadre d'Europa".


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it